Il tour di Gigi D’Alessio all’Arena Flegrea, la quinta edizione della fiera del disco Discodays e i percorsi narrati tra le vie più caratteristiche della città
Un fine settimana all’insegna della musica quello che Napoli si appresta a vivere. Innanzitutto il concerto di Gigi D’Alessio che porta all’Arena Flegrea una tappa del suo nuovo concerto “Questo sono io world tour 2010” sulla scia dell’album Semplicemente sei, il lavoro uscito a giugno con sei brani inediti.
La notte del 9 ottobre poi, le strade della città si trasformeranno in un enorme palcoscenico con The Night Bus Late Show. Da mezzanotte alle 3 in migliaia ascolteranno 14 artisti che si esibiranno a poco più di un euro a biglietto. Il luogo è ancora segreto e occorrerà seguire la pagina Facebook dedicata all’evento per scoprire la location. L’iniziativa è promossa dall’ANM probabilmente per promuovere i nuovi autobus del servizio notturno. Tra gli artisti emergenti partecipano Aldo, Atari, Giovanni Block, Crop Rotation, Claudio Domestico (Gnut), Insula Dulcamara, Fabiana Martone & Luigi Scialdone, JFK & La Sua Bella Bionda, Ron Grieco Trio, Sevenlights, Dario Sansone (Foja), The Ones, The Soundblast Overprong, Ciro Tuzzi (Epo) e Luis B. & Chance Giardinieri.
Un tuffo nel passato con Paradise Garage serata anni ’70 presso il Duel Beat di Pozzuoli. Nuova serata a tema con dj, costumi e scenografie per un sabato da leoni. All’appuntamento parteciperanno i migliori protagonisti dell’epopea cinematografica, musicale e della moda degli anni ’70. Di tutt’altro registro invece il live di Andrea Chimenti presso il Marianiello Jazz Caffe di Piano di Sorrento. Già cantante dei Moda negli anni ’80, l’artista presenterà il suo ultimo album “Tempesta di fiori” uscito nell’aprile del 2010.