Week end ad Amalfi: una terrazza sul mare

[Voti: 1    Media Voto: 5/5]

Racchiusa in uno scenario mozzafiato, Amalfi è una splendida cittadina posta al centro della costiera amalfitana, un luogo protetto dai monti e profondamente legato al mare.

Ed un tempo Amalfi regnava sovrana proprio dei mari, essendo la più antica delle Repubbliche Marinare, e ancora oggi questo orgoglio viene ricordato attraverso una rievocazione storica competitiva con le altre città marinare Venezia, Pisa e Genova: ogni anno gli Amalfitani coi loro drappi rossi si contendono la vittoria con le avversarie, regalando al pubblico uno spettacolo d’altri tempi. La tradizionale regata è ospitata a rotazione fra le ex Repubbliche ed è sempre preceduta da un corteo in costumi d’epoca che permette di compiere un vero e proprio tuffo nel passato.

Amalfi, Patrimonio dell’Unesco dal 1997, oggi è una delle più celebri mete turistiche d’Europa, e un soggiorno qui, seppur breve, ci fa assaporare lo scorrere lento del tempo scandito solo dall’incedere delle onde del mare. Passeggiate per le sue stradine, godetevi lo splendido Duomo di Sant’Andrea che sovrasta la piazzetta, i suoi colori bizantini, i suoi fasti dorati, la meravigliosa cupola di maioliche… Percorrete il corso principale, stracolmo di negozietti dai prodotti tipici, assaporate il profumo de limoni: sono o no i più belli che abbiate mai visto?!? Poi continuate fino alla fontanella per una foto al simpatico presepe “anfibio” installato il Natale scorso dagli Amalfitani, e poi su, fino al museo della carta per vedere le antiche macchine al lavoro!

Stanchi??? Allora non vi resta che da scegliere uno de tanti localini e ordinare una delizia al limone e capire che, forse, un pezzetto di paradiso è rimasto in terra….

E il limoncello?!? Beh, nell’attesa che si risolva l’annosa diatriba per la paternità fra la città di Sorrento e quella di Amalfi non vi resta che assaggiarli tutti e due e….a voi la scelta!  Il nostro bed and breakfast Il Fauno vi aspetta a pochi kilometri da Amalfi!!!!

Nessun pagamento anticipato obbligatorio

Controlla la disponibilità e Prenota online con conferma immediata!

Prenota Ora
 Per altre informazioni o per ricevere un preventivo personalizzato contattaci via E-mail o invia un messaggio su WhatsApp: 327 3543655 

Facebook Comments

You may also like