Supplica Pompei 4 Ottobre 2015, attesi migliaia di fedeli

[Voti: 1    Media Voto: 5/5]

Ottobre (come maggio) è il mese mariano a Pompei, perché prevede la celebrazione della supplica alla Madonna del Rosario. Sabato 3 ottobre, giorno che precede la  recita comunitaria della Supplica,

Supplica Pompei 4 Ottobre 2015

Supplica Pompei

sarà celebrato il 20° dei Venti Sabati del Santo Rosario, mentre, alle 20, inizierà la Veglia Mariana, animata dalla Pastorale Familiare e della Vita, che accompagnerà i fedeli fino alla celebrazione della Santa Messa delle 24, presieduta dall’Arcivescovo Tommaso Caputo.

Domenica, invece, è prevista la celebrazione del rito solenne prima della Supplica Pompei 4 Ottobre 2015, presieduto dal Cardinale Crescenzio Sepe. Lunedì 5 ottobre è la festa del Beato Longo, fondatore della Nuova Pompei e del Santuario.

La  giornate cominceranno con le concelebrazioni eucaristiche a cui parteciperanno prima gli alunni delle Scuole Primarie, poi quelli delle Secondarie. Alle 15, l’urna del Beato verrà trasferita in forma privata presso la Parrocchia “SS. Salvatore” dove sosterà fino alle 20. Alle ore 19, l’Arcivescovo Caputo presiederà la Santa Messa. Seguirà la processione per le principali strade di Pompei.

Comincia con la recita del “Buongiorno a Maria” l’ottobre di Pompei, che anche quest’anno è ricco di celebrazioni e momenti di preghiera. Da giovedì 1 ottobre, alle ore 6.30, i fedeli potranno, dunque, ritrovarsi in Basilica per questo rito. L’appuntamento con la tradizionale preghiera dedicata alla Madonna è dal lunedì al sabato.

Soggiorna nel bed and breakfast pompei vicino al Santuario di Pompei  e prenota un week-end di 2 notti nella città mariana con le nostre offerte speciali incluso il parcheggio interno gratuito, la connessione veloce WIFI, la ricca colazione con prodotti tipici locali ( anche senza glutine per ospiti celiaci). Disponibili per il vostro soggiorno anche ampi appartamenti arredati.

 Il calendario del mese mariano prevede in anticipo iniziative di manifestazioni di fede. Dal 25 settembre, fino al 3 ottobre, alle 18, in Basilica, saranno recitati il Santo Rosario e la Novena d’Impetrazione, seguiti dalla celebrazione eucaristica e la Chiusura del Quadro. Venerdì 2 ottobre, alle 18, dopo la Novena d’Impetrazione, ci sarà una speciale Discesa del Quadro della Vergine con la recita del Santo Rosario e la benedizione delle corone. Alle 19 è prevista la santa Messa, presieduta dall’Arcivescovo Caputo.

Sabato 10 ottobre, infine, saranno ospitate a Pompei le spoglie di Santa Maria Cristina Brando, la religiosa napoletana fondatrice delle Suore Vittime Espiatrici di Gesù Sacramento, dichiarata Santa da Papa Francesco il 17 maggio 2015. Un evento particolarmente significativo per la comunità cattolica pompeiana, molto legata anche ad altri Santi partenopei come Ludovico Da Casoria e Caterina Volpicelli, che hanno avuto un ruolo nella conversione  del Beato Bartolo Longo.

Offerta supplica pompei 4 ottobre 2015

Offerta Supplica Pompei 4 Ottobre 2015*:  Minimo 2 Notti a scelta in camera matrimoniale/tripla/quadrupla con bagno privato

*Validità OFFERTE Supplica Pompei 4 Ottobre 2015: fino al 05 Ottobre 2015

 

Una notte al museo Pompei

La Piscina

INCLUSO nell’OFFERTA: 

  • Welcome Drink di Benvenuto
  • Parcheggio interno gratuito 
  • Connessione internet WIFI 
  • Piscina esterna con solarium 
  • Ricca Colazione con prodotti tipici locali (anche senza glutine)
  • Uso cucina in comune
  • Solarium con lettini prendisole

Prenota Online !

 Puoi anche richiedere l’offerta Supplica Pompei 4 Ottobre 2015 compilando il form sotto ( rispondiamo subito in poche ore!!)

Il tuo nome*

La tua email*

Indicate tutte le vostre richieste con: il nome dell'offerta, la data di arrivo/partenza, numero/tipo camere, num. di persone, se ci sono bambini indicare l'età. la data di arrivo/partenza, numero/tipo camere, num. di persone, se ci sono bambini indicare l'età.

Ho letto l'informativa sulla privacy e presto il mio consenso al trattamento dei dati personali.*per maggiori informazioni fare riferimento alla pagina privacy

 Per altre informazioni o per ricevere un preventivo personalizzato contattaci subito o invia un messaggio su WhatsApp: 327 3543655

 

Facebook Comments

You may also like