Oltre 57.000 visitatori hanno affollato finora l’area archeologica di Pompei per la XII Settimana della Cultura, che prosegue fino a domenica 25 aprile, con ingresso gratuito.
Tutto esaurito per le visite alla Domus di Giulio Polibio e al cantiere-evento dei Casti Amanti. Per venire incontro alle tante richieste di prenotazioni sono state prorogate le visite didattiche gratuite alle due domus fino a domenica 2 maggio.
Il biglietto d’ingresso all’area archeologica da lunedì 26 aprile tornerà al costo di 11 euro.
Per altre informazioni o per ricevere un preventivo personalizzato“I visitatori hanno risposto in maniera entusiastica alla nuova offerta – spiega Marcello Fiori, Commissario Delegato per l’area archeologica di Napoli e Pompei – basta leggere le emozioni affidate al libro dei commenti che abbiamo voluto porre all’uscita delle due domus. In questo progetto abbiamo voluto unire al grande lavoro e rigore scientifico dell’indagine archeologica anche il desiderio di conoscenza troppo spesso inevaso dei turisti. Siamo lieti di poter prorogare le viste didattiche gratuite ancora per una settimana”.
Ad accogliere i turisti nella Domus di Polibio è l’ologramma del proprietario stesso, realizzato grazie allo studio dei calchi.