Scavi di Pompei GRATIS il 19 maggio nella Notte dei Musei 2012

“NOTTE DEI MUSEI”

19 maggio – dalle ore 20,00 alle 2,00
INGRESSO GRATUITO
Pompei, visita alle Terme Suburbane. Prenotazioni esaurite
Ercolano, accesso al Padiglione della Barca
Apertura straordinaria e gratuita anche per la Notte dei Musei del 19 maggio, a partire dalle ore 20,00 alle ore 2,00.

Approfitta della Notte dei Musei 2012 e prenota una camera al B&B Pompei Il Fauno!

Nessun pagamento anticipato obbligatorio

Controlla la disponibilità e Prenota online con conferma immediata!

Prenota Ora
 Per altre informazioni o per ricevere un preventivo personalizzato contattaci via E-mail o invia un messaggio su WhatsApp: 327 3543655 
Già tutto esaurito per la visita speciale prevista a Pompei Terme Suburbane, dove sarà possibile visitare in un percorso guidato il suggestivo complesso monumentale delle terme illuminato per l’occasione.
Si tratta di uno degli edifici termali pubblici più imponenti di età imperiale, poste all’ingresso di porta Marina, un tempo in posizione scenografica sul mare. Caratterizzate da una sontuosa decorazione, tra cui le pareti dipinte con scene marine della piscina fredda, le Terme sono famose anche per gli affreschi a tema erotico che ne decorano lo spogliatoio.
La visita riservata a gruppi di massimo 25 persone, a partire dalle ore 20,00, per un numero totale di  8 visite, richiede la prenotazione obbligatoria allo 081.8575327 (ore 9,00 – 15,00).
L’accesso all’area archeologica di Pompei è limitato esclusivamente alle Terme Suburbane.

Agli  Scavi di Ercolano sarà possibile, invece, accedere gratuitamente, dalle ore 20,00,  al Padiglione della Barca, dove è esposta la celebre imbarcazione rinvenuta nel 1982 sull’antica spiaggia di Ercolano, assieme ad una ricca serie di reperti collegati al mare e alle attività marinare. L’imponente barca, lunga oltre 9 m, e larga circa 2,20 m era molto somigliante ad un grosso gozzo marinaro moderno e costituisce un importante reperto simbolo dell’antica città.

You may also like

Leave a comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.