La grande festa del programma “Ritorno al Barocco… e non solo” a Salerno e in Provincia, è iniziata il 26 dicembre a Contursi Terme con il corteo storico e lo spettacolo de “La Cantata dei pastori”, liberamente tratta dall’opera teatrale dell’abate Perrucci.
Tra il labirinto della cittadina ormai nota per le terme e la suggestione dei luoghi, è stata una festa il corteo, un belvedere lo spettacolo e i costumi, tra le musiche dal vivo e l’atmosfera delle scenografie dipinte dal maestro Mario Carotenuto.
Ma la kermesse, concepita dall’Ente Provinciale per il Turismo (EPT) e fortemente voluto dallAmministratore Marisa Mirella Prearo, proseguirà in più momenti, luoghi e tempi, con un programma variegato tra itinerari, cultura, gastronomia, spettacoli, sino alla fine di febbraio.
Per ulteriori informazioni tel. EPT 089 230414; o telefonare al 33302206334
Via e-mail si possono avere informazioni o prenotare scrivendo a ritornoalbarocco@eptsalerno.it; info@stelladelsud.it.
Il sevizio di bus è gratuito. Le date:
giovedì 14 febbraio con partenza da Amalfi per Padula, Campagna e Salerno; sabato 16 con partenza da Salerno per le perle della Costiera amalfitana e domenica 17 di nuovo partenza da Amalfi per Cava de’ Tirreni, Padula e Campagna.
