Piazza Trieste e Trento

[Voti: 0    Media Voto: 0/5]

Piazza Trieste e Trento

Piazza Trieste e Trento dalla forma irregolare e poco definita è spesso confusa o meglio inglobata nell’adiacente Piazza del Plebiscito.

A parte la fontana nel suo centro e la chiesa di San Ferdinando, la piazza, un tempo denominata Piazza San Ferdinando, non presenta altri punti di interessi, ma è celebre per essere il centro di quel complesso di costruzioni che costituiscono la Napoli neoclassica e postunitaria, fra cui spiccano il Teatro San Carlo , la Galleria Umberto I, il Caffè Gambrinus all’angolo con Via Chiaia e la chiesa di San Francesco di Paola con il suo maestoso colonnato.

Nessun pagamento anticipato obbligatorio

Controlla la disponibilità e Prenota online con conferma immediata!

Prenota Ora
 Per altre informazioni o per ricevere un preventivo personalizzato contattaci via E-mail o invia un messaggio su WhatsApp: 327 3543655 

http://rete.comuni-italiani.it/foto/2008/wp-content/uploads/2008/12/50014-800x531-500x331.jpg

La fontana, è stata costruita nella seconda metà del Novecento ed è detta dai Napoletani a carcioffola. Non si tratta di un’opera di particolare valore, ma nel corso delle celebrazioni della vittoria del primo scudetto della squadra di calcio del Napoli, attrasse l’attenzione dei media per i tanti tifosi giubilanti che vi si tuffarono.

Facebook Comments

You may also like