Nasce Unico Campania Pompei/Vesuvio

[Voti: 0    Media Voto: 0/5]
Dal prossimo 1 maggio, parte la tariffa UNICOCAMPANIA Pompei /Vesuvio legata alla riorganizzazione, anche in chiave turistica, del servizio di trasporto Pompei/Vesuvio.

Nuovi bus, più corse, tour dedicati City Sightseeing, assistenza alla clientela sono le novità salienti per il 2010.
Aziende coinvolte: EAVBUS /City Sightseeing Napoli/ Consorzio UNICOCAMPANIA
http://www.unicocampania.it/uploads/primopiano/27_1.jpg
Obiettivo: il servizio mira ad ampliare l’offerta di trasporto a vantaggio dei numerosi turisti, presenti nell’area, attraverso l’incremento e l’implementazione dei servizi di trasporto, di linea e turistico, in risposta alla forte domanda di mobilità dell’utenza.
Tariffa: il biglietto, valido, nella stessa giornata, per una andata e un ritorno, costa 10.00 euro e consente di viaggiaresulle linee EAVBUS e City Sightseeing. Il titolo è personale ed incedibile. Il biglietto cartaceo deve essere timbrato dal personale, al momento della salita a bordo bus, e vidimato attraverso il taglio del talloncino A o R in base alla tratta percorsa.
Vendita:il personale City Sightseeing, in divisa e facilmente riconoscibile, provvede alla vendita dei biglietti a Pompei (capolinea Piazza Anfiteatro/ fermata Porta Marina) nonché dei biglietti per la visita al cratere.
Informazioni: il personale City Sightseeing provvede, inoltre, alla distribuzione di materiale informativo sul servizio e delle mappe della città di Pompei. A bordo dei mezzi deve essere esposta la locandina e il materiale. Sul sito www.unicocampania.it sezione “Per i turisti”sono inserite tutte le info del servizio.
[nggallery id=18]

LINEA POMPEI – VESUVIO

Il servizio

Il servizio, svolto in collaborazione con City Sightseeing Napoli, è attivo tutti i giorni con partenze dal capolinea in Piazza Anfiteatro, dalle 08.00 alle 15.30 (ultimo rientro dal Vesuvio ore 17.40).
La durata dello spostamento è di circa 55’  fino al cratere (quota 1000mt). Sono previste, infine, 3 fermate: Porta Marina/Quota 400 mt per i percorsi pedonali/Quota 750mt.
Scarica gli orari del servizio

La tariffa

Il biglietto Unicocampania Pompei/Vesuvio, dal costo di € 10.00, è valido per un viaggio di andata e ritorno, nella stessa giornata, a bordo delle linee EAVBUS o City Sightseeing. Il titolo di viaggio è personale ed incedibile. I biglietti possono essere acquistati dal personale di servizio alle partenze di Pompei (Piazza Anfiteatro/Porta Marina).

NOTA

Il biglietto turistico UNICOCAMPANIA 3T, tourist travel ticket, consente di viaggiare anche su queste linee.

LINEA NAPOLI – VESUVIO

Il servizio

Il servizio è attivo tutti i giorni con partenze, dal capolinea in Piazza Piedigrotta, alle 9.00 e alle 10.15 (ultimo rientro dal Vesuvio ore 14.00.) La durata dello spostamento è di circa 1 ora e mezza fino al cratere (quota 1000mt).
Scarica gli orari del servizio

La tariffa

Il biglietto giornaliero UNICOCAMPANIA U8, dal costo di € 12.30, consente lo spostamento andata e ritorno, solo sulla tratta interessata, con validità, in deroga a quanto riportato sul titolo di viaggio, dalle ore 00.00 del giorno di convalida.  Il titolo di viaggio è personale ed incedibile.

NOTA
Il biglietto turistico UNICOCAMPANIA 3T, tourist travel ticket, consente di viaggiare anche su queste linee.

Comments

comments

You may also like

Leggi articolo precedente:
I maggio, apertura straordinaria Scavi di Pompei a 1 euro

Gli Scavi di Pompei, Ecolano, Oplontis, Stabia e Boscoreale saranno aperti domani 1° maggio ed il biglietto d'ingresso sarà al...

Chiudi