Mostra Pompei Greci, negli Scavi archeologici da Aprile a Novembre!

[Voti: 1    Media Voto: 5/5]

Mostra Pompei Greci, dal 14 aprile al 27 novembre, la Palestra Grande ospiterà oltre 600 reperti che racconteranno il legame tra i due popoli.

Mostra Pompei Greci: Una mostra racconta le storie di un incontro fra due popoli: quello fra Pompei e i Greci. Dal 14 aprile al 27 novembre, oltre 600 reperti saranno esposti nella Palestra Grande degli Scavi.

Si tratta di ceramiche, ornamenti, armi, elementi architettonici e sculture provenienti da Pompei, Stabiae, Sorrento, Cuma, Capua, Poseidonia, Metaponto, Torre di Satriano. E ancora iscrizioni nelle diverse lingue parlate (greco, etrusco, paleo italico), argenti e sculture greche riprodotte in età romana. L’allestimento, progettato dell’architetto svizzero Bernard Tschumi, include anche tre installazioni audiovisive immersive curate dallo studio canadese GeM (Graphic eMotion).

Mostra Pompei Greci

Curata da Massimo Osanna, Direttore Generale di Pompei, e da Carlo Rescigno dell’Università degli Studi della Campania Luigi Vanvitelli, e promossa dalla Soprintendenza Pompei con l’organizzazione di Electa, la mostra nasce da una serie di ricerche in corso che per la prima volta mettono in luce tratti sconosciuti di Pompei. Gli oggetti, provenienti dai principali musei nazionali ed europei, divisi in 13 sezioni tematiche, rileggono con le loro “biografie” luoghi e monumenti della città vesuviana da sempre sotto gli occhi di tutti.

DOVE: Scavi di Pompei – Palestra Grande di Pompei (NA)
QUANDO: 14 aprile – 27 novembre, ore 9.00-19.30 ; 1 – 2 novembre, ore 9.00-17.00 ; 1 maggio chiuso
QUANTO: ingresso scavi + mostra: intero 13€ ; ridotto 7,50€
INFO: 081.8575327

Mostra Pompei Greci


Visita la Mostra Pompei Greci e soggiorna nel B&B è situato in posizione centrale per visitare oltre Pompei anche: Sorrento, Napoli, Ercolano, Vesuvio, Costiera Amalfitana, Capri, Reggia di Caserta, Paestum. Scopri i dintorni +

Offerta speciale per le tue vacanze napoletane vicino Pompei, prenota prima la tua camera in bed and breakfast e risparmia!!

Per le tue vacanze a Pompei, disponiamo anche di ampi appartamenti arredati con 2 camere da letto, cucina, soggiorno per ospitare da 2 a 7 persone. Clicca qui per INFO sugli appartamenti del Pompei Short Lets.


Segui il B&B su Facebook per restare aggiornati sulle Novità e offerte!!

Offerta Pasqua 2017 Pompei

Puoi prenotare la tua camera online con conferma immediata cliccando qui e scegliendo la tua camera.

Offerta Mostra Pompei Greci, minimo 2 notti.

Per prezzi e costi contattateci subito con un email.

La nostra offerta include:

  • Welcome drink di benvenuto
  • Bagno privato in ogni camera
  • Internet Wifi veloce
  • Piscina esterna a sfioro 12×4 metri con Cascata cervicale e area idromassaggio.
  • Aria condizionata
  • Parcheggio custodito
  • Guida e mappe per Scavi di Pompei
  • Colazione a buffet (anche senza glutine)

Puoi anche richiedere la tua camera compilando il form in basso con tutti i dati. La seguente richiesta non è impegnativa. 

Dopo il suo invio, sarà contattato nel più breve tempo possibile. Grazie

Nome*
Cognome*
Email*
Telefono*

Indicate di seguito tutte le vostre richieste con: la data di arrivo/partenza, numero/tipo camere, num. di persone, se ci sono bambini indicare l'età.

Accetto il trattamento dei dati personali ai sensi dell'art. 13 del D.Lgs. 196/2003 *

 Per altre informazioni o per ricevere un preventivo personalizzato contattaci subito o invia un messaggio su Whatsapp / telegram : 327 3543655

 

Offerta Pasqua 2017 Pompei

Camere con bagno privato

 

Comments

comments