Mostra Picasso Pompei Capodimonte , dall’8 Aprile nell’Antiquarium degli Scavi

[Voti: 1    Media Voto: 5/5]

Mostra Picasso Pompei Capodimonte , dall’8 Aprile al 10 Luglio 2017 – Antiquarium Scavi di Pompei e Museo e Real Bosco di Capodimonte, Napoli

Mostra Picasso Pompei Capodimonte : Si intitola “Picasso-Parade. Napoli 1917” la prestigiosa esposizione che, dall’8 aprile al 10 luglio 2017, si articolerà tra il Museo di Capodimonte a Napoli e l’Antiquarium di Pompei per celebrare il centenario del viaggio di Picasso in Italia, forse il più importante della vita dell’artista.

Un mostra dedicata interamente al maestro spagnolo che giunse a Roma il 18 febbraio 1917 in compagnia di Jean Cocteau, con cui lavorava alla preparazione di “Parade”, un balletto per la compagnia dei Ballets Russes di Djagilev, con cui lavorerà nel quinquennio a venire.

 Mostra Picasso Pompei Capodimonte

Picasso in Italia visitò Napoli, ma anche Pompei, dove rimase particolarmente affascinato dalle pitture paretali del sito archeologico. Una mostra che si concentrerà in particolar modo proprio sull’importante incontro con l’antichità degli scavi e la cultura popolare napoletana, che divennero fonte della sua ispirazione artistica.

L’artista spagnolo, infatti, proprio dall’esperienza napoletana concepì il sipario per “Parade” e i costumi e le scenografie per “Pulcinella”, balletti che saranno realizzati nel Teatro Grande del sito archeologico, mentre l’Antiquarium di Pompei ospiterà i costumi, sempre disegnati da Picasso, messi a confronto con i bozzetti preparatori, e una raccolta di maschere africane.

DOVE: Scavi di Pompei – Antiquarium – Scavi di Pompei (NA)
QUANDO: 8 aprile – 10 luglio 2017- aperto tutti i giorni 9.00 alle 19.30 (ultimo ingresso alle 18.00) chiuso 1 maggio
QUANTO: ingresso scavi + mostra: intero 13€ ; ridotto 7,50€
INFO: 081.8575327


Visita la Mostra Picasso Pompei Capodimonte e soggiorna nel B&B è situato in posizione centrale per visitare oltre Pompei anche: Sorrento, Napoli, Ercolano, Vesuvio, Costiera Amalfitana, Capri, Reggia di Caserta, Paestum. Scopri i dintorni +

Offerta speciale per le tue vacanze napoletane vicino Pompei, prenota prima la tua camera in bed and breakfast e risparmia!!

Per le tue vacanze a Pompei, disponiamo anche di ampi appartamenti arredati con 2 camere da letto, cucina, soggiorno per ospitare da 2 a 7 persone. Clicca qui per INFO sugli appartamenti del Pompei Short Lets.


Segui il B&B su Facebook per restare aggiornati sulle Novità e offerte!!

 

Puoi prenotare la tua camera online con conferma immediata cliccando qui e scegliendo la tua camera.

Richiedi disponibilità  Prenota Ora la tua camera

Offerta Mostra Pompei Greci, minimo 2 notti.

Per prezzi e costi contattateci subito con un email.

La nostra offerta include:

  • Welcome drink di benvenuto
  • Bagno privato in ogni camera
  • Internet Wifi veloce
  • Piscina esterna a sfioro 12×4 metri con Cascata cervicale e area idromassaggio.
  • Aria condizionata
  • Parcheggio custodito
  • Guida e mappe per Scavi di Pompei
  • Colazione a buffet (anche senza glutine)

Puoi anche richiedere la tua camera compilando il form in basso con tutti i dati. La seguente richiesta non è impegnativa. 

Dopo il suo invio, sarà contattato nel più breve tempo possibile. Grazie

Nome*
Cognome*
Email*
Telefono*

Indicate di seguito tutte le vostre richieste con: la data di arrivo/partenza, numero/tipo camere, num. di persone, se ci sono bambini indicare l'età.

Accetto il trattamento dei dati personali ai sensi dell'art. 13 del D.Lgs. 196/2003 *

 Per altre informazioni o per ricevere un preventivo personalizzato contattaci subito o invia un messaggio su Whatsapp / telegram : 327 3543655

 

Offerta Pasqua 2017 Pompei

Camere con bagno privato

 

Comments

comments