Luci dArtista Salerno 2014, da Novembre a Gennaio ammira le luminarie
Da Novembre a Gennaio la città di Salerno si illumina con le Luci d’Artista…a poca distanza dal B&B, prenota online la tua camera!!
Luci d’Artista è una rassegna famosa in tutta Italia e regala alla città un’atmosfera unica,
rendendo Salerno una cornice magica in cui trascorrere il periodo di Natale.
Informazioni Utili Luci dArtista Salerno 2014…
Al via il 7 Novembre 2014 fino a fine Gennaio!! www.lucidartista-salerno.com
Seguici su Facebook per restare aggiornati sulle Novità di Luci d’Artista!!
Luci dArtista Salerno 2014 sono una spettacolare esposizione d’opere d’arte luminose allestite nelle piazze e lungo le vie di Salerno, veri e propri capolavori di luce e colore che incantano i visitatori da novembre a gennaio. Visitando l’esposizione si viene avvolti in un’atmosfera magica densa di riferimenti mitologici, fiabeschi, naturali. Un itinerario sospeso tra incanto e bellezza, stupore e meraviglia con sofisticatissime soluzioni tecnologiche che daranno vita a cigni luminosi, creature alate, lampade e lanterne, onde e vele, stelle e pianeti ed un caleidoscopio arcobaleno.
Quattro i temi di quest’anno: Il Mito – Il Sogno – Il Tempo – Il Natale
Piazza Flavio Gioia, il Centro Storico e il Largo Campo. Piazza Sedile del Campo e Piazza Sant’Agostino, Corso Vittorio Emanuele e il Lungomare Trieste: il cielo è illuminato da mille luci e colori che generano effetti ottici meravigliosi.
Se vuoi fare un viaggio nella meravigliosa città di Salerno e tra le sue mille Luci d’Artista, prenota la tua camera online nel nostro bed and breakfast a poca distanza da Salerno!!
Luci dArtista Salerno 2014
la fantastica esposizione di vere e proprie opere d’arte luminose che troviamo installate da novembre a gennaio a Salerno nelle piazze e nei giardini, famose in tutta Italia, come dove sono nate? Chi le ha installate per la prima volta? Vediamo un po’ di conoscere la storia e la nascita di queste fantastiche luminarie artistiche.Le luci d’ artista di Salerno sono ormai conosciute in tutta Italia e ogni anno migliaia e migliaia di visitatori si recano in città per ammirare queste opere d’arte luminose che valenti artigiani contemporanei creano con grande maestria e professionalità.
Le Luci D’Artista a Salerno prendono spunto da quelle di Torino, la cui prima installazione risale al lontano ma non troppo 1998.Dal 2006 le Luci D’Artista vengono installate per la prima volta nella città di Salerno creando immediatamente stupore e curiosità tra tutti i cittadini che per la prima volta possono vedere da vicino nella propria città le opere degli artisti delle illuminarie abbellire la propria città.
Nel corso degli anni ci sono stati anche alcuni gemellaggi tra le due città che hanno portato allo scambio delle opere nei periodi dell’anno in cui queste sono esposte, contribuendo così a variare spesso le luci mantenendo alta la curiosità della gente che le visitava.[/apane]
Sono stati diramati i temi delle Luci D’Artista 2014-2015 che coloreranno le vie della città di Salerno ad iniziare da Novembre. C’è stato un grande fermento sulla scelta e varie voci si sono rincorse prima di arrivare alla decisione finale. Così la scelta finale è stata fatta, i temi delle Luci D’Artista Salerno 2014-15 saranno l’Aurora Boreale e le fiabe!
Per quanto riguarda l’aurora boreale, speciali pannelli verranno montati per creare l’effetto dell’atmosfera terrestre con varie bande di colore nelle tonalità di rosso, verde ed azzurro, ricreando così artificialmente quello spettacolo della natura che si verifica però solo ben più a nord di Salerno.
L’attrazione principale però quest’anno sarà data dal tema delle fiabe, con grande attenzione per quella di Peter Pan e Cenerentola. Le due piazze principali di Salerno infatti verranno dedicate a questi due famosissimi personaggi, possiamo immaginare che verranno collocate delle grosse “statue” luminose che ritrarranno le gesta dell’eterno bambino e della famosa principessa con la scarpetta di cristallo.
Non è tutto però, anche la villa comunale verrà addobbata con figure che ritrarranno i vari personaggi del mondo Disney, ricreando così una sorta di giardino incantato. La curiosità degli adulti e soprattutto dei più piccini sicuramente sarà alta, i nuovi temi, uniti al neonato piano per il traffico e per i parcheggi dovrebbero riuscire a portare a Salerno davvero tantissime persone rendendo questa edizione dell’inverno 2014 davvero “epocale”.
Quest’anno infatti per la prima volta verrà ampliata anche la superficie di città addobbata con le Luci, anche strade non esattamente del centro saranno “dotate” delle luci più famose d’Italia.
Come raggiungere Luci dArtista Salerno 2014 dal Bed and Breakfast Pompei
In auto
da Nord:
A1 Napoli – Salerno: uscita Vietri sul Mare o Salerno
da Sud:
A3 Salerno-Reggio Calabria: uscita Fratte/Salerno centro
A3 Salerno Reggio Calabria: uscita Pontecagnano direzione Fratte/Tangenziale: uscite da Zona Industriale fino a Fratte
In bus
CSTP: Orario Feriale – Orario Festivo
SITA: Orari Campania
In treno: Stazione di Salerno
Per maggiori info:
Trenitalia
Italotreno
In aereo
Aeroporto Internazionale di Napoli – distanza da Salerno circa km 50
Luci dArtista Salerno 2014