IL TEATRO SAN CARLO PER LE SCUOLE ALL’AUDITORIUM DI POMPEI SCAVI

[Voti: 0   Media: 0/5]
IL TEATRO SAN CARLO PER LE SCUOLE ALL’AUDITORIUM DI POMPEI SCAVI
Spettacoli e visite guidate gratuite. Si inizia oggi con il primo appuntamento “Al lupo, al lupo”

02.03.2010 19:37 -Pompei apre il suo auditorium al Teatro San Carlo con un ciclo di balletti e concerti gratuiti riservati agli studenti, per raccontare la musica e la danza ai tempi di Pompei.

Il primo appuntamento è per domani 2 marzo con il coro di voci bianche “Al lupo, al lupo” riservato gratuitamente agli alunni delle scuole primarie. Sono previsti due spettacoli: il primo alle ore 10,30 e il secondo alle ore 12. Gli spettacoli sono abbinati ad una visita tematica sul teatro, la musica e la danza in epoca romana, a cura della società Pierreci.

Già in tenera età i fanciulli pompeiani frequentavano i teatri e si avvicinavano al mondo della musica. I piccoli visitatori di oggi saranno guidati oltre che ai Teatri e all’Anfiteatro, anche alla scoperta di luoghi legati a momenti della vita quotidiana infantile ( la Palestra, i termopoli, la casa del giardino d’Ercole, la casa dei Quadretti teatrali).

Circa 100 alunni delle classi IV elementare della scuola Maurizio De Vito Piscicelli del 55° Circolo Didattico di Napoli e del II Circolo di Pompei parteciperanno all’evento.

L’iniziativa rientra nel programma 2010 “POMPEI VIVA” teso alla conoscenza, alla tutela e alla valorizzazione di uno dei siti archeologici più straordinari del mondo, promosso dal Commissario delegato dell’area archeologica di Napoli e Pompei, Marcello Fiori.

La partecipazione agli spettacoli del Teatro San Carlo e alle visite guidate agli scavi è gratuita, con prenotazione obbligatoria e fino ad esaurimento disponibilità ai numeri: 199 104 114 o allo 06 39967850 (da cellulari) o al sito www.pierreci.it

Prossimi appuntamenti:

9 e 12 marzo

“Gli ottoni del San Carlo”

Ore 9,30 visita – ore 11,00 concerto

Per gli alunni delle scuole medie superiori

20 e 23 aprile

Scuola  di ballo, “Nel mondo delle Fiabe”

Ore 9,30 visita – ore 11,00 concerto

Per gli alunni della primaria e medie inferiori

13 e 14 maggio

Coro del Teatro San Carlo, “Le lingue d’Europa”

Ore 9,30 visita – ore 11,00 concerto

Per gli alunni delle scuole medie superiori

Vieni a visitare da vicino le meraviglie degli Scavi di Pompei , a pochi passi dal nostro bed and breakfast

Nessun pagamento anticipato obbligatorio

Controlla la disponibilità e Prenota online con conferma immediata!

Prenota Ora
 Per altre informazioni o per ricevere un preventivo personalizzato contattaci via E-mail o invia un messaggio su WhatsApp: 327 3543655 

You may also like