Dal 25 Dicembre apre al pubblico il Presepe Monumentale di Pompei

[Voti: 2   Media: 3.5/5]

Dal mattino del 25 dicembre sarà aperto al pubblico il presepe monumentale dell’Istituto “Bartolo Longo”, in via Sacra, 39.

L’edificio ospita nei sotterranei il presepe con pastori a grandezza naturale, che riproducono le varie scene bibliche fino, appunto, alla scena madre della nascita di Cristo.

Il bed and breakfast Pompei “IL FAUNO” a solo 1 km dal Centro di Pompei, vicino al Presepe Monumentale..vi aspetta con le sue comode camere dotate di ogni comfort (bagno privato, wifi e colazione) e parcheggio interno gratuito!

Nessun pagamento anticipato obbligatorio

Controlla la disponibilità e Prenota online con conferma immediata!

Prenota Ora
 Per altre informazioni o per ricevere un preventivo personalizzato contattaci via E-mail o invia un messaggio su WhatsApp: 327 3543655 

Il Presepe e il Concerto

 

Seguici su Facebook per restare aggiornati sulle Novità!!presepe-monumentale-pompei

E’ possibile visitare il presepe monumentale, sito nel centro “Bartolo Longo”, fino al 2 febbraio, dalle ore 9 alle ore 20. In altri periodi dell’anno, solo su richiesta degli organizzatori dei pellegrinaggi.

Il 14 dicembre, alle ore 20, c’è l’appuntamento con il tradizionale “Concerto di Natale” del Complesso Bandistico “Bartolo Longo – Città di Pompei”, diretto dal maestro Francesco Federico, che da oltre vent’anni ormai dà il via alle celebrazioni natalizie del Santuario di Pompei. All’interno della basilica, infatti, i 60 elementi della banda suoneranno i pezzi classici che proietteranno nella magica atmosfera natalizia. La banda del Pontificio Istituto “Bartolo Longo”, diretto dai Fratelli delle Scuole Cristiane, fu voluta e creata dal Beato Bartolo Longo nel 1894. La conoscenza e la pratica della musica, infatti, rientravano tra i mezzi primari del suo stile educativo. La notte di Natale, allo scoccare della mezzanotte, come sempre si festeggerà la nascita di Gesù attraverso la celebrazione della Messa solenne in Santuario. Altre iniziative sono previste per l’Epifania nel centro “Bartolo Longo”.

Concerto-di-Natale-Pompei

Facebook Comments

You may also like