Cosa è la celiachia

[Voti: 0    Media Voto: 0/5]

La celiachia è un’intolleranza permanente al glutine, sostanza proteica presente in avena, frumento, farro, kamut, orzo, segale, spelta e triticale.

L’incidenza di questa intolleranza in Italia è stimata in un soggetto ogni 100/150 persone. I celiaci potenzialmente sarebbero quindi 400 mila, ma ne sono stati diagnosticati intorno ai 85 mila. Ogni anno vengono effettuate cinque mila nuove diagnosi ed ogni anno nascono 2.800 nuovi celiaci, con un incremento annuo di circa il 10%.

Per curare la celiachia, attualmente, occorre escludere dalla dieta alcuni degli alimenti più comuni, quali pane, pasta, biscotti e pizza, ma anche eliminare le più piccole tracce di farina da ogni piatto. Questo implica un forte impegno di educazione alimentare. Infatti l’assunzione di glutine, anche in piccole dosi, può causare danni.

La dieta senza glutine, condotta con rigore, è l’unica terapia che garantisce al celiaco un perfetto stato di salute.

Soggiornando al nostro Bed and Breakfast non avrete di questi problemi, infatti siamo una delle poche strutture associate in Campania che vi offre una ricca colazione con prodotti rigorosamente senza glutine!! Cosa aspettate a prenotare il vostro soggiorno nel B&B Il Fauno??

Nessun pagamento anticipato obbligatorio

Controlla la disponibilità e Prenota online con conferma immediata!

Prenota Ora
 Per altre informazioni o per ricevere un preventivo personalizzato contattaci via E-mail o invia un messaggio su WhatsApp: 327 3543655 

Vieni a visitare da vicino le meraviglie degli Scavi di Pompei e non preoccuparti per la colazione senza glutine Ci pensiamo NOI!!

BossariGaiaCollina

Facebook Comments

You may also like