Casa del Fauno ….ecco da dove deriva il nome del B&B

[Voti: 0    Media Voto: 0/5]

La casa, così denominata dalla statuetta bronzea del Fauno posta al centro dell’i mpluvio, occupa l’ intero isolato, con una superficie di quasi 3000 mq.

Il nome del nostro B&B deriva appunto da questa meravigliosa casa riportata alla luce dopo 2000 anni!!

Il  bed and breakfast Pompei “IL FAUNO” è a solo 1 Km dall’ingresso principale degli Scavi di Pompei e a soli 500 metri dal treno della Circumvesuviana , da cui si possono raggiungere in pochi minuti anche gli altri siti archeologici: Ercolano, Oplonti, Stabia e l’Antiquarium di Boscoreale!! Cosa aspetti a prenotare !!!

Risale, complessivamente, al II sec. a.C., mentre il quartiere del bagno e dei servizi fu risistemato nel I secolo d.C. La grande estensione, l’architettura imponente con due atri e i due ampi giardini con peristilio, ne facevano, forse, la più maestosa delle abitazioni pompeiane.
Conserva alle pareti resti della decorazione pittorica in I stile, mentre i numerosi mosaici che impreziosivano i pavimenti dei vari ambienti furono trasportati al Museo di Napoli.
Celebre è quello con la battaglia di Dario ed Alessandro, che costituiva il pavimento dell’esedra con due colonne sulla fronte, posta tra i due peristili.

Nessun pagamento anticipato obbligatorio

Controlla la disponibilità e Prenota online con conferma immediata!

Prenota Ora
 Per altre informazioni o per ricevere un preventivo personalizzato contattaci via E-mail o invia un messaggio su WhatsApp: 327 3543655 

 

Facebook Comments

You may also like