8 Maggio 2014 – Supplica di Pompei, attesi migliaia di fedeli

[Voti: 1    Media Voto: 5/5]

Supplica di Pompei, ultime camere in last minute!!

Giovedì 8 Maggio 2014 migliaia di fedeli si ritroveranno nella città mariana per la recita della “Supplica”. A presiedere il rito solenne Parolin.

Il bed and breakfast Pompei “IL FAUNO” a 1 km dal Santuario della Beata Vergine del Rosario di Pompei (raggiungibile a piedi in 15 minuti o con il treno in 2 minuti)  ..vi aspetta con le sue comode camere dotate di ogni comfort (bagno privato, wifi e colazione) ,parcheggio interno gratuito e piscina esterna con solarium!

Nessun pagamento anticipato obbligatorio

Controlla la disponibilità e Prenota online con conferma immediata!

Prenota Ora
 Per altre informazioni o per ricevere un preventivo personalizzato contattaci via E-mail o invia un messaggio su WhatsApp: 327 3543655 

Supplica Pompei

 

Seguici su Facebook per restare aggiornati sulle Novità e le offerte del B&B!!

Tutto il “popolo di Maria” attende la Supplica. L’appuntamento è per giovedì 8 maggio, giorno in cui, fin dalle prime luci dell’alba, le migliaia di fedeli che vi parteciperanno si ritroveranno dinanzi al Santuario mariano di Pompei (Na) per la recita della preghiera composta dal beato Bartolo Longo nel 1883.

supplica pompei-8-maggio

Già dai giorni precedenti, i fedeli potranno, inoltre, partecipare alle celebrazioni che si terranno in preparazione alla Supplica. Oggi, 75° anniversario della dedicazione della Basilica, ci sarà, alle 18, la discesa del “Quadro”, con la recita del Santo Rosario, seguita, alle 19, dalla Celebrazione eucaristica presieduta dall’arcivescovo di Pompei monsignor Tommaso Caputo. Alle 20 di domani, invece, inizierà la veglia di preghiera che accompagnerà i pellegrini fino alle 24, quando il Pastore della diocesi mariana presiederà la solenne Concelebrazione eucaristica.

Giovedì la Santa Messa che inizierà alle 10,30 e la Supplica, alle 12, saranno presiedute dal cardinale Pietro Parolin, segretario di Stato del Papa.

A concelebrare il rito solenne, i Vescovi di varie diocesi della Campania. Saranno presenti, inoltre, le massime autorità regionali civili e militari e un gruppo di parlamentari.

La celebrazione della santa Messa (alle 10,30) e il rito della Supplica (alle 12) si svolgeranno sul sagrato della Basilica e saranno trasmessi in diretta televisiva da Napoli-Canale 21, l’emittente televisiva campana che dal 1979 segue tutte le manifestazioni del Santuario mariano, e da Tv2000, visibile sul digitale terrestre (canale 28), sul canale 140 di Sky e sul canale 18 di TvSat.

In questi giorni, inoltre, sintonizzandosi su Tv2000, è possibile seguire in diretta televisiva dal lunedì al sabato, alle 6,30, il “Buongiorno a Maria” e la Santa Messa, tutti i giorni alle 8,30. La messa in onda di questi due appuntamenti proseguirà fino alla fine del mese di maggio.

I pellegrini saranno assistiti, come sempre, dalle associazioni di volontariato presenti in Santuario.

madonna_di_pompei

Facebook Comments

You may also like